Scopri le novità IN CATALOGO
I nostri servizi

Monete da COLLEZIONE

MONETE DA COLLEZIONE IN ORO, ARGENTO E PLATINO

Trattiamo monete da collezione purché in oro, argento o platino. Valutiamo le vostre proprietà con il massimo rigore, per assegnare l'esatta quotazione a ogni singolo esemplare. Forti di un’esperienza maturata in oltre 100 anni nel campo della numismatica e delle monete da collezione a Torino, garantiamo con assoluta precisione l'autenticità delle vostre proprietà. Le nostre monete vengono sigillate e corredate dalla relativa scheda numismatica.



Trovate un elenco dettagliato e in continuo aggiornamento delle monete selezionate dal Cambio Borgarello nel nostro catalogo dedicato. La nostra offerta è frutto di una lunga passione: una rassegna internazionale di monete che non rappresentano solo beni utilizzati come mezzo di scambio, ma che raccontano storie illustri e diverse. Testimoni e specchio delle grandi trasformazioni di culture e Paesi, degli avvenimenti più importanti che li hanno attraversati.

Il Cambio Borgarello si propone inoltre come tramite sicuro e affidabile tra i collezionisti: visitando i nostri uffici, o consultando il nostro sito, è possibile richiedere l'inserimento nel nostro database di appassionati, specificando gli articoli di vostro interesse. Qualora uno dei nostri contatti fosse interessato a vendere o comprare le proprietà indicate, provvederemo a contattarvi per finalizzare l’operazione. Sempre nel massimo della riservatezza.

Acquisto diretto

COME ACQUISTARE MONETE DA COLLEZIONE PRESSO I NOSTRI UFFICI

Offriamo la possibilità di acquistare monete d'oro, argento o platino raggiungendo direttamente i nostri uffici in via San Francesco d'Assisi 1, a Torino. Ricordiamo che, a norma di legge, è possibile effettuare pagamenti in contanti fino a un massimo di € 2.999.00. Per importi superiori (dunque a mezzo bonifico o assegno circolare) sarà necessario operare come segue:

FISSARE IL PREZZO: contattandoci telefonicamente, via email o tramite l’apposito form, così da conoscere rapidamente la quotazione dei nostri articoli.

EMETTERE UN ASSEGNO CIRCOLARE: indicando l'importo concordato e la corretta ragione sociale che indicheremo nel corso dell'operazione.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per perfezionare e concludere l’operazione.

Oppure:

DISPORRE UN BONIFICO BANCARIO: indicando l'importo concordato e la corretta ragione sociale che indicheremo nel corso della transazione.

ATTENDERE IL NOSTRO RISCONTRO: non appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento, vi contatteremo tempestivamente per comunicare il buon esito dell'operazione ed invitarvi presso i nostri uffici.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per il ritiro dell'articolo.

Acquisto con spedizione

COME ACQUISTARE MONETE DA COLLEZIONE A DISTANZA

Su richiesta, previo pagamento anticipato tramite bonifico bancario, siamo in grado di recapitare il vostro ordine presso una destinazione di vostra designazione. Il procedimento è assolutamente sicuro e avviene in pochi semplici step:

FISSARE IL PREZZO: contattandoci telefonicamente, via email o tramite l’apposito form (procedura iniziale per tutte le modalità di pagamento).

FORNIRE UN DOCUMENTO: è sufficiente la copia di un documento di identità valido (copia fronte/retro) e del codice fiscale. Potete inviare i vostri documenti al nostro indirizzo email oppure utilizzando il nostro form online ("allega file").

VISIONARE IL MODULO D'ORDINE: riceverete, via email o fax, il modulo completo del vostro ordine d'acquisto, con l’importo della transazione e le relative spese di spedizione.

EFFETTUARE IL PAGAMENTO: tramite bonifico bancario, specificando la ragione sociale indicata nel contatto. È indispensabile che il nominativo che effettua l’operazione (titolare dei documenti d'identità inviati) sia intestatario del conto corrente da cui proviene il bonifico.

RICEVERE IL PLICO: l'ordine viene evaso con la presa visione della conferma di pagamento. La spedizione copre tutto il territorio nazionale, a mezzo di pacchi assicurati o corrieri preposti al trasporto di valori.

VERIFICARE L'INTEGRITÀ DEL PLICO: al momento del ritiro vi chiediamo di confermare l’integrità della busta di sicurezza. Qualora il plico presentasse segni di manomissione o danneggiamento vi invitiamo a non ritirarlo e a segnalarci prontamente il vostro caso. Sarà inoltre necessario verificare che il codice di sicurezza coincida con quello comunicato con l'emissione dell’ordine. All'interno del plico troverete copia dei documenti che attestano e certificano la transazione eseguita. Si tratta di documenti utilizzabili ai fini fiscali per la dichiarazione dei redditi o per il calcolo di eventuali imposte.

Vendita diretta

COME VENDERE MONETE D'ORO, ARGENTO O PLATINO PRESSO I NOSTRI UFFICI

Offriamo la possibilità di vendere monete d'oro, argento o platino raggiungendo direttamente i nostri uffici in via San Francesco d'Assisi 1, a Torino. Le procedure di vendita sono particolarmente semplici e sicure:

CONOSCERE LE NOSTRE QUOTAZIONI: contattandoci telefonicamente, via email o attraverso il nostro form. Siamo disponibili ogni giorno per fornirvi informazioni dettagliate e sempre aggiornate.

RICEVERE UNA STIMA: facendo visita ai nostri uffici, ogni giorno, dal lunedì al venerdì. In alternativa, qualora foste interessati a ricevere una quotazione dei materiali in vostro possesso senza l’onere del trasporto, potete spedirci via email, oppure attraverso il nostro form, un elenco completo delle vostre proprietà o una raccolta immagini di buona qualità (diritto/rovescio). Riceverete la nostra valutazione nel giro di poche ore. Nel giro di poche ore riceverete la nostra valutazione. Successivamente, nel caso in cui decideste di vendere, la quotazione con la quale verrà chiusa la trattativa non subirà modifiche indipendentemente dall’andamento del mercato, entro la scadenza concordata con la stipula del contratto.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per permetterci di visionare e autenticare le vostre proprietà. Ricordiamo, in caso di prima transazione con il Cambio Borgarello, di munirsi di un documento d’identità e del codice fiscale.

RICEVERE IL PAGAMENTO: il pagamento avverrà sempre contestualmente alla vendita. Per importi entro il limite legale di € 2.999,00 la transazione avverrà in contanti. Per gli importi superiori sarà emesso un assegno bancario oppure, sulla base delle vostre esigenze, potrà essere disposto bonifico bancario con immediata attestazione di avvenuta emissione. È possibile ripartire il pagamento come preferite, suddividendo ad esempio l'importo in una parte in contanti e una parte a mezzo assegno.

RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE: rilasceremo copia dei documenti che attestano e certificano la transazione eseguita. Si tratta di documenti utilizzabili ai fini fiscali per la dichiarazione dei redditi o per il calcolo di eventuali imposte.

DETTAGLI SULLA SPEDIZIONE

Fino ad un valore massimo di € 3.000 ci avvaliamo dello specifico servizio postale assicurato. Per valori superiori la consegna è affidata a professionisti esperti nel Trasporto di Beni Preziosi. Inoltre, per rendere le spedizioni assolutamente sicure, ognuno dei nostri plichi è composto da tre diversi livelli di protezione:

Involucro esterno: busta antieffrazione e antimanomissione in materiale opaco. È progettata in modo da rendere evidente qualsiasi tentativo di apertura o manomissione. La busta è contraddistinta da un numero seriale con codice a barre che vi sarà comunicato al momento dell’evasione dell’ordine, per associare in modo univoco il vostro nominativo alla vostra spedizione.

Imballaggio interno: in materiale speciale, per proteggere il vostro ordine durante le diverse fasi del trasporto.

Involucro interno: è realizzato in materiale completamente trasparente, per permettervi di visionare immediatamente il contenuto del plico e verificare che sia conforme alle aspettative. È termosaldato e sigillato con una speciale procedura salva-sigilli, così da garantire la vostra possibilità di *Rifiuto d’Acquisto.

RIFIUTO D'ACQUISTO

L’oro da investimento, essendo un prodotto finanziario a quotazione variabile, non è soggetto al diritto di recesso. ll contratto tra acquirente e venditore si considera formato “a distanza” (ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206: Codice del Consumo") e ha per oggetto la vendita di prodotti il cui prezzo è collegato all’andamento di quotazioni internazionali. Di norma non è dunque consentito al cliente recedere dal contratto una volta concluso.

Tuttavia considerando la tipologia di acquisto e la fiducia accordataci, offriamo la possibilità di visionare il materiale acquistato e decidere, nel caso in cui non fosse conforme alle aspettative, di restituircelo. Per questo abbiamo studiato la speciale conformazione dell’involucro interno (*vedi sopra: "Ulteriori dettagli sulla spedizione"): una speciale protezione che vi permette di esaminare il vostro acquisto salvaguardando però l'integrità dei sigilli.

È necessario comunicare la propria richiesta di Rifiuto d'Acquisto entro 24 ore dalla ricezione. Successivamente potrete rispedire il plico presso la nostra sede, senza danneggiare l’involucro termosaldato né manomettere i sigilli. Una volta verificata la sostanziale integrità del prodotto, provvederemo ad emettere un bonifico di rimborso totale. Verranno trattenute le sole spese di spedizione specificate in dettaglio.