Scopri le novità IN CATALOGO
I nostri servizi

Oro da INVESTIMENTO

MONETE E LINGOTTI

Trattiamo e valutiamo tutte le monete in oro da investimento. Lo facciamo fin dal 1895: la nostra garanzia è un'esperienza radicata in oltre un secolo di storia. Dal 2000, con la liberalizzazione del mercato, abbiamo arricchito i nostri servizi con la negoziazione di lingotti d'oro.

Riteniamo che l’oro possa essere una valida opzione per proteggere parte del proprio patrimonio, o un'interessante forma di investimento nel medio-lungo termine. È comunque necessario agire con tempismo e in totale sicurezza, rivolgendosi a interlocutori affidabili e autorevoli.

I nostri lingotti sono prodotti da aziende leader a livello mondiale nella raffinazione e trasformazione dei metalli preziosi. Si tratta di prodotti all’avanguardia nelle tecniche di anticontraffazione, rispondono allo standard “Good Delivery” e sono certificati e identificati da un numero univoco di matricola. I formati fino a 100 gr sono dotati di tecnologia Kinegram ®: una micro-incisione in grado di generare un effetto olografico irriproducibile dai falsari, risultando elegante e originale alla vista.



Potete scriverci, chiamarci o far visita ai nostri uffici di Torino per sapere come acquistare oro in lingotti, acquistare monete in oro o vendere monete in oro. Contattateci in ogni momento per ricevere ogni altra informazione personalmente. Saremo felici di consigliarvi la migliore tipologia di investimento sulla base delle vostre esigenze.

Acquisto diretto

COME ACQUISTARE ORO PRESSO I NOSTRI UFFICI

Offriamo la possibilità di acquistare monete d'oro e lingotti raggiungendo direttamente i nostri uffici in via San Francesco d'Assisi 1, a Torino. Ricordiamo che a norma di legge è possibile effettuare pagamenti in contanti fino a un massimo di € 2.999,00. Per importi superiori (dunque a mezzo bonifico o assegno circolare) sarà necessario operare come segue:

FISSARE IL PREZZO: contattandoci telefonicamente, via email o tramite l’apposito form per determinare rapidamente l’importo della transazione.

EMETTERE UN ASSEGNO CIRCOLARE: indicando la cifra concordata e la corretta ragione sociale che indicheremo nel corso dell'operazione.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per finalizzare la transazione.

Oppure:

DISPORRE UN BONIFICO BANCARIO: indicando l'importo concordato e la corretta ragione sociale che indicheremo nel corso della transazione.

ATTENDERE IL NOSTRO RISCONTRO: non appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento, vi contatteremo tempestivamente per comunicare il buon esito dell'operazione ed invitarvi presso i nostri uffici.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per il ritiro dell'ordine.

Acquisto con spedizione

COME ACQUISTARE ORO A DISTANZA

Su richiesta, previo pagamento anticipato tramite bonifico bancario, siamo in grado di organizzare il recapito del vostro ordine di monete e lingotti presso una destinazione a vostra scelta. Il procedimento è assolutamente sicuro e avviene in pochi semplici step:

FISSARE IL PREZZO: contattandoci telefonicamente, via email o attraverso l’apposito form (procedura iniziale per tutte le modalità di pagamento).

FORNIRE UN DOCUMENTO: è sufficiente la copia di un documento di identità valido (copia fronte/retro) e del codice fiscale. Potete inviare i vostri documenti al nostro indirizzo email oppure utilizzando il nostro form online ("allega file").

VISIONARE IL MODULO D'ORDINE: riceverete, via email o fax, il modulo completo dell'ordine d'acquisto, con l’importo della transazione e le relative spese di spedizione.

EFFETTUARE IL PAGAMENTO: tramite bonifico bancario, specificando la ragione sociale indicata nel contatto. È indispensabile che il nominativo che effettua l’operazione (titolare dei documenti d'identità inviati) sia intestatario del conto corrente da cui proviene il bonifico. In alternativa, qualora il pagamento venisse effettuato da altra persona, è necessario indicare il nominativo di chi effettua l'operazione nella causale del bonifico.

RICEVERE IL PLICO: l'ordine viene evaso con la presa visione della conferma di pagamento. La spedizione copre tutto il territorio nazionale, a mezzo di pacchi assicurati o corrieri preposti al trasporto di valori..

VERIFICARE L'INTEGRITÀ DEL PLICO: al momento del ritiro vi chiediamo di confermare l’integrità della busta di sicurezza. Qualora il plico presentasse segni di manomissione o danneggiamento vi invitiamo a non ritirarlo e a segnalarci prontamente l'accaduto. Sarà inoltre necessario verificare che il codice di sicurezza coincida con quello comunicatovi con l'emissione dell’ordine. All'interno del plico troverete copia dei documenti che attestano e certificano la transazione eseguita. Si tratta di documenti utilizzabili ai fini fiscali per la dichiarazione dei redditi o per il calcolo di eventuali imposte.

DETTAGLI SULLA SPEDIZIONE

Fino ad un valore massimo di € 3.000 ci avvaliamo dello specifico servizio postale assicurato. Per valori superiori la consegna è affidata a professionisti esperti nel Trasporto di Beni Preziosi. Inoltre, per rendere le spedizioni assolutamente sicure, ognuno dei nostri plichi è composto da tre diversi livelli di protezione:

Involucro esterno: busta antieffrazione e antimanomissione in materiale opaco. È progettata in modo da rendere evidente qualsiasi tentativo di apertura o manomissione. La busta è contraddistinta da un numero seriale con codice a barre che vi sarà comunicato al momento dell’evasione dell’ordine, per associare in modo univoco il vostro nominativo alla vostra spedizione.

Imballaggio interno: in materiale speciale, per proteggere il vostro ordine durante le diverse fasi del trasporto.

Involucro interno: è realizzato in materiale completamente trasparente, per permettervi di visionare immediatamente il contenuto del plico e verificare che sia conforme alle aspettative. È termosaldato e sigillato con una speciale procedura salva-sigilli, così da garantire la vostra possibilità di *Rifiuto d’Acquisto.

RIFIUTO D'ACQUISTO

L’oro da investimento, essendo un prodotto finanziario a quotazione variabile, non è soggetto al diritto di recesso. ll contratto tra acquirente e venditore si considera formato “a distanza” (ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206: Codice del Consumo") e ha per oggetto la vendita di prodotti il cui prezzo è collegato all’andamento di quotazioni internazionali. Di norma non è dunque consentito al cliente recedere dal contratto una volta concluso.

Tuttavia considerando la tipologia di acquisto e la fiducia accordataci, offriamo la possibilità di visionare il materiale acquistato e decidere, nel caso in cui non fosse conforme alle aspettative, di restituircelo. Per questo abbiamo studiato la speciale conformazione dell’involucro interno (*vedi sopra: "Ulteriori dettagli sulla spedizione"): una speciale protezione che vi permette di esaminare il vostro acquisto salvaguardando però l'integrità dei sigilli.

È necessario comunicare la propria richiesta di Rifiuto d'Acquisto entro 24 ore dalla ricezione. Successivamente potrete rispedire il plico presso la nostra sede, senza danneggiare l’involucro termosaldato né manomettere i sigilli. Una volta verificata la sostanziale integrità del prodotto, provvederemo ad emettere un bonifico di rimborso totale. Verranno trattenute le sole spese di spedizione specificate in dettaglio.

Vendita diretta

COME VENDERE ORO PRESSO I NOSTRI UFFICI

Offriamo la possibilità di vendere monete d'oro e lingotti raggiungendo direttamente i nostri uffici in via San Francesco d'Assisi 1, a Torino, per permetterci di visionare le vostre proprietà. Le procedure di vendita sono particolarmente semplici e sicure:

CONOSCERE LE NOSTRE QUOTAZIONI: contattandoci telefonicamente, via email o attraverso il nostro form. Siamo disponibili ogni giorno per fornirvi informazioni dettagliate e sempre aggiornate.

RICEVERE UNA STIMA: passando a trovarci nei nostri uffici, in ogni momento. Altrimenti, qualora foste interessati a ricevere una quotazione dei materiali in vostro possesso senza l’onere del trasporto, potete spedirci via email, oppure attraverso il nostro form, un elenco completo delle vostre proprietà o una raccolta immagini di buona qualità (diritto/rovescio). Riceverete la nostra valutazione nel giro di poche ore. Successivamente, nel caso in cui decideste di vendere, la quotazione con la quale verrà chiusa la trattativa non subirà modifiche indipendentemente dall’andamento del mercato, entro la scadenza concordata con la stipula del contratto.

RAGGIUNGERE I NOSTRI UFFICI: per permetterci di visionare e  autenticare le vostre proprietà. Ricordiamo, in caso di prima transazione con il Cambio Borgarello, di munirsi di un documento d’identità e del codice fiscale.

RICEVERE IL PAGAMENTO: il pagamento avviene sempre contestualmente alla vendita. Per importi entro il limite legale di € 2.999,00 la transazione può essere effettuata in contanti. Per gli importi superiori emettiamo un assegno bancario oppure, sulla base delle vostre esigenze, viene disposto bonifico bancario con immediata attestazione di avvenuta emissione. È possibile ripartire il pagamento come preferite, suddividendo ad esempio l'importo in una parte in contanti e una parte a mezzo assegno.

RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE: rilasciamo copia dei documenti che attestano e certificano la transazione eseguita. Si tratta di documenti utilizzabili ai fini fiscali per la dichiarazione dei redditi o per il calcolo di eventuali imposte.