Scopri le novità IN CATALOGO
I nostri servizi

Cambia VALUTE

PRINCIPALI VALUTE ESTERE

Negoziamo tutte le principali valute estere. Coltiviamo l'attività di cambiavalute con competenza e dedizione, seguendo le regole scrupolose di un servizio inaugurato all'inizio del 1900 da Giuseppe Borgarello.

Le valute che negoziamo sono sempre disponibili. Abbiamo scelto di non applicare alcuna commissione aggiuntiva sulle negoziazioni, ma solo un differenziale tra acquisto e vendita, basato sulla quotazione ufficiale della BCE. Su richiesta siamo in grado di organizzare il recapito dell'ordine presso una destinazione di vostra designazione.

Le valute trattate dal Cambio Borgarello: Dollaro Usa, Sterlina Inglese, Corona Danese, Corona Norvegese, Corona Svedese, Dollaro Canadese, Yen Giapponese, Dollaro Australiano, Dollaro di Hong Kong, Dollaro di Singapore, Kuna Croata, Fiorino Ungherese, Rand Sud Africano, Corona Ceca.

Negoziazione diretta

COME NEGOZIARE VALUTA ESTERA NEI NOSTRI UFFICI

Offriamo la possibilità di negoziare valute estere raggiungendo direttamente i nostri uffici in via San Francesco d'Assisi 1, a Torino. È sufficiente portare con sé un documento d'identità valido e il proprio codice fiscale. Effettuiamo cambi di valuta estera in biglietti-banca (ma non assegni o travellers cheques).

I tassi di cambio vengono calcolati normalmente due volte al giorno, alle ore 9 e alle ore 15, salvo giornate in cui rilevanti variazioni dei mercati rendono necessario un aggiornamento. Vengono stimati sulla base dei tassi ufficiali della BCE pubblicati sul sito de Il Sole 24 Ore, applicando all’acquisto e alla vendita le seguenti percentuali di scarto, con una massima variazione tra acquisto e vendita del 5%. Per ricevere le nostre quotazione è sufficiente contattarci via email oppure attraverso il nostro form online.

 
Valuta  Percentuale di scarto 
 Dollaro USA 1,75%
 Franco svizzero 1,75%
 Sterlina inglese 1,75%
Corona danese 1,75%
Corona norvegese 1,75%
Corona svedese 1,75%
Dollaro canadese 1,75%
Yen giapponese 1,75%
Dollaro australiano 1,75%

 

Valuta  Percentuale di scarto 
Yuan cinese 2,50%
Rublo russo 2,50%
Dollaro neozelandese 2,50%
Zloty polacco 2,50%
Dollaro Hong Kong 2,50%
Dollaro Singapore 2,50%
Kuna croata 2,50%
Fiorino ungherese 2,50%
Rand Sud Africa 2,50%
Corona ceca 2,50%

Acquisto con spedizione

COME NEGOZIARE VALUTA ESTERA A DISTANZA

Su richiesta, previo pagamento anticipato tramite bonifico bancario, siamo in grado di organizzare il recapito dell'ordine presso una destinazione a vostra scelta. Il procedimento è assolutamente sicuro e avviene in quattro semplici step:

FISSARE IL PREZZO: contattandoci telefonicamente, via email o attraverso l’apposito form per determinare rapidamente l’importo della transazione.

FORNIRE UN DOCUMENTO: per procedere all'identificazione. È sufficiente la copia di un documento di identità valido (copia fronte/retro) e del codice fiscale. Potete inviare i vostri documenti al nostro indirizzo email oppure utilizzando il nostro form online ("allega file").

EFFETTUARE IL PAGAMENTO: tramite bonifico bancario. È necessario specificare la corretta ragione sociale che vi sarà indicata nel corso della transazione.

RICEVERE L'ORDINE: contestualmente alla ricevuta conferma del pagamento provvederemo alla spedizione dell’ordine (normalmente entro le 36/48 ore successive alla ricezione del bonifico). Il plico comprende naturalmente l'intera documentazione necessaria a certificare la transazione. Qualora il plico presentasse lesioni o danneggiamenti vi invitiamo a non ritirarlo e a segnalarci prontamente il vostro caso. Per offrirvi la massima sicurezza proteggiamo ogni plico con una busta antieffrazione e antimanomissione in materiale opaco. È progettata in modo da rendere evidente qualsiasi tentativo di apertura o manomissione.